Finnovae 2 Avant è la collezione che risponde in modo completo ed esaustivo a qualsiasi esigenza progettuale. Finnovae 2 Avant si distingue per la simmetria interna delle ante e sulle portefinestre, dalla presenza di un solo elemento orizzontale basso, che racchiude i panorami come la cornice per un dipinto.
Ma non solo estetica: le prestazioni acustiche, in virtù della doppia guarnizione, sono molto alte, 41db già di serie con la vetratura standard e i 68mm di spessore anta consentono di alloggiare vetri di spessori differenti, sia ad isolamento termico che a controllo solare. Il gocciolatoio con grondalino sui traversi inferiori dei telai delle finestre, le cerniere dk di serie, definiscono degli standard qualitativi molto elevati.

2/68 avant

Caratteristiche di serie:
  • Telaio e Anta sez. 68 x 80mm
  • Vetrata isolante 33.1/16/33.1 b.e.
  • 2 Guarnizioni
  • Anta ribalta
  • Uf 1,4 W/mqK
  • Ug da 1.4 a 1.0 W/mqK
  • Uw da 1.7 a 1.2 W/mqK *
  • Rw da 41 a 42dB (certificato)

_______
* Su finestre a 2 ante 1230×1480.

alcune possibili alternative

2/68 style

È possibile vestire la tecnologia della collezione Finnovae 2 Avant, mantenendone le prestazioni, con abiti che richiamano le antiche lavorazioni delle finestre dei palazzi d’epoca. Sagome fatte di gole e curve in rilievo dei profili anta e telaio e una solida presenza di solo elementi in legno all’esterno, fanno rivivere gli ambienti nei palazzi storici con inalterato gusto estetico ma con il comfort moderno.

alcune possibili alternative

aperture

Le immagini delle aperture sono a titolo di esempio, non necessariamente fanno riferimento alla collezione visitata.

alzante scorrevole / alcune possibili alternative

scorrevole a libro / alcune possibili alternative

scorrevole parallelo / alcune possibili alternative

bilico / alternativa

portoni

La versatilità della gamma Finnovae, consente di configurare le diverse collezioni nelle soluzioni Portoni e di poterle personalizzare per completare in maniera armonica il progetto casa. Profili anta di sezione maggiorata, da 110mm, consentono molteplici soluzioni di chiusura con serrature: a 3 punti automatiche, a 3 punti elettriche, a comando maniglia, a comando cilindro. Cerniere a doppio gambo, soglia mobile antispiffero, cilindri di sicurezza e/o automatici e maniglioni completano la dotazione disponibile.
Ad una o a due ante, nella versione Avant o Style, con apertura verso l’interno o verso l’esterno con maniglioni antipanico, con pannelli bugnati o con vetrata isolante, i Portoni Giorgio Senatore non sono solo personalizzabili ma pronti ad accogliere qualsiasi tipo di accessorio, così come nell’immagine accanto con batacchio e piastra paracolpi e sempre protetti con vernici idrosolubili.

alcune possibili alternative

essenze e colori

pino

rovere

pino spazzolato

rovere spazzolato

meranti

Documenti Pdf

green thinking

Il design come strumento per rendere più belli e vivibili gli spazi che ci circondano. Questo è il valore che Giorgio Senatore applica anche nei confronti dello spazio comune di tutti: la Terra. La responsabilità nell’uso delle risorse, l’utilizzo di energie rinnovabili e il recupero dei materiali di scarto rendono quel valore un impegno concreto che dà vita a Giorgio Senatore GreenThinking.

sei in finestre legno / finnovae 2

finnovae 3

finnovae 1

finnovae 2

nuovi progetti in vista?

Se stai pensando di ristrutturare casa o sei in procinto di acquistarne una nuova, contattaci e scopri le soluzioni più adatte alle tue esigenze in quanto a design e innovazione.